• testata

Azienda

L'azienda F.R. di Fregni e Raggi S.N.C. è nata nel lontano 1979 costituita dai due soci: Fregni Giulio e Raggi Lelio, in una piccola sede a Bagnolo in Piano in Via Verdi. I due soci prima di fondare la F.R. erano dipendenti di una delle più importanti aziende del settore la "LANDI RENZO". 

La ricerca della qualità e funzionalità del materiale installato è sempre stato ed è uno dei principi fondamentali dell'azienda, e per questo che non ci si è limitati al solo utilizzo di impianti "Landi Renzo" che per motivi logistici e non solo era la più conveniente (la Landi Renzo ha sede a Reggio Emilia) ma si sono perlustrate innumerevoli strade.


Inizialmente quando la gran parte del parco auto era a carburatore si installava il riduttore "Landi Renzo" e il riduttore "Poliauto" che era si il più ingombrante e il meno economico ma anche quello di qualità superiore. Successivamente con l'avvento delle auto catalizzate dopo diverse esperienze si è deciso di installare un nuovo prodotto: La centralina ecogas dell'azienda B.R.C. già conosciuta in quanto leader nella costruzione delle multivalvole.

Nel frattempo l' Azienda F.R. si ingrandiva e cambiava sede da Via verdi in Via Panizzi (sede attuale) e il numero di addetti da due a quattro persone.

La più grossa variazione nella tipologia di impianti installati è avvenuta nel 1997/98 quando si è passati dal sistema "aspirato" (quello che utilizzava polmone, miscelatore e centralina) a quello "iniezione" (iniezione del Gpl o metano direttamente nel collettore di aspirazione controllato elettronicamente per mezzo di una centralina).


L' azienda F.R. è stata una delle prime a intraprendere questa strada installando il prodotto "FLAY GAS" , con la collaborazione della B.R.C.

Si sono installati altri tipi di impianti ad iniezione gassosa come quello della Landi Renzo "I.G.S." e Tartarini "ETAGAS". Come sappiamo tutti la tecnologia e soprattutto l'elettronica si sono evoluti ulteriormente e con l'avvento delle auto euro 3 e 4 anche gli impianti Gpl e metano hanno dovuto subire ulteriori modifiche ed aggiornamenti. 

Il sistema "Iniezione" è divenuto sequenziale con veri e propri iniettori simili a quelli benzina per ottimizzare la carburazione e di conseguenza le emissioni che con i parametri euro 3 e 4 sono molto ristrette. 

La F.R. ha sempre ritenuto estremamente importante rimanere aggiornati e per questo che i suoi dipendenti hann partecipato a vari corsi di formazione e si sono acquistati gli strumenti idonei per fare diagnostiche su ogni tipo di vettura.

Arrivati ai giorni nostri la F.R. è costituita da 4 soci e un dipendente, specializzata nel installazione di impianti Gpl e metano per autotrazione ormai da 30 anni.

Abbiamo voluto narrare la nostra storia per evidenziare le nostre scelte che sono sempre state dirette nella ricerca del prodotto di migliore qualità al fine di soddisfare al meglio i nostri clienti.

F.R. FREGNI & RAGGI snc | 4, V. Panizzi - 42011 Bagnolo In Piano (RE) | P.I. 00918580358 | Tel. 0522 952538 | Fax. 0522 952538 | frimpiantigas@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy